Seleziona una pagina

Novità Russia 2021 GLN ( Global Location Number ) Il Team Parita’ Export srl ti aiuterà ad ottenerlo , per la Dichiarazione/Certificazione EAC

Nel 2021 sono tante le news provenienti dalla Russia, per poter esportare il nostro made in Italy, le ultime riguardano il codice GLN che anche in Russia diventa obbligatorio per diverse tipologie di prodotti. 

Le aziende disposte ad esportare nei paesi dell’Unione Doganale (Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan) nel 2021 dovrebbero ottenere un GLN (Global Location Number), che deve essere indicato in tutti i Certificati e le Dichiarazioni EAC.

Novità Russia: Il codice GNL

Il codice GLN (Global Location Number) è un codice a barre univoco, che permette di identificare un luogo fisico  ( sede legale, sedi operative, stabilimenti , negozi , depositi) formato da 13 cifre, le prime 9 cifre individuano le sedi della società produttrice , le successive 3 il luogo per cui viene rilasciato il codice , mentre l’ultima cifra è un numero di controllo . 

L’obbligatorietà sulla Dichiarazione EAC era prevista per il 1° luglio 2021, prorogata al 1° settembre, si potrà inserire fino ad allora nel campo del GLN la dicitura “Non disponibile” (decreto n.936 del Ministero dello sviluppo Economico della federazione Russa); mentre per i Certificati EAC di conformità resta l’obbligo all’1° agosto.

Per ottenere il codice GLN bisogna fornire le informazioni dettagliate della società, indirizzo della sede, nome, contatti ecc ,

Tuttavia, ti consigliamo di acquisire GLN in anticipo. Il team Parita’ Export srl ti aiuta a ottenere il codice GLN per la tua azienda. Il tutto sarà elaborato in pochi giorni lavorativi. Per più sedi di produzione è necessario ottenere più codici GLN, per emettere un’approvazione della marchiatura EAC.

Se siete già in possesso di questo codice GLN si prega di fornirlo a noi per inserirlo sulla vostra Dichiarazione/Certificazione EAC.

Per qualsiasi informazioni e preventivo per ottenere l’elaborazione del vostro codice vi invitiamo a inviare le vostre richieste via email su: info@paritaexport.it o contattaci al: 380 708 4728 o seguirci sul nostro sito: paritaexport.it

Potete anche cliccare sul link in seguito per maggiori informazioni riguardo la Certificazione EAC: Clicca qui