Certificazione di prodotti e servizi

La certificazione dei prodotti non è solamente importante, ma nella maggior parte dei casi si tratta della procedura necessaria che va gestita dal personale altamente qualificato con una solida esperienza nel settore.

Il personale di Parità Export s.r.l., che parla in russo e in italiano, lavora nel settore della certificazione dal 1996 ed è sempre pronto a fornirvi il miglior servizio nei tempi adeguati con un approccio individuale ad ogni cliente.

Collaboriamo esclusivamente con i laboratori di prova accreditati, con i centri peritali statali responsabili della certificazione di prodotti e servizi, nonché con organizzazioni munite di licenze speciali che consentono loro di effettuare perizie legate alla sicurezza industriale.

Tipi di certificazione di prodotti e servizi

Convenzionalmente, la certificazione può essere suddivisa nei seguenti tipi:

  • Certificazione obbligatoria (nel sistema GOST R, certificazione antincendio e dell’Unione Doganale) che conferma la sicurezza,
  • Dichiarazione di conformità obbligatoria(nel sistema GOST R, dichiarazione di conformità al regolamento antincendio e dell’Unione Doganale) che conferma la sicurezza,
  • Certificazione volontaria di prodotti e servizi (nel sistema GOST R, ISO, certificazione antincendio), che conferma l’alta qualità di prodotti e servizi prestati.
  • Certificazione allo scopo di confermare il paese di origine(certificato di origine del modulo CT-1, ST-2, certificato del modulo generale e del modulo A) per ottenere tariffe preferenziali presso la dogana.

E’ soggetto alla certificazione volontaria qualsiasi prodotto che viene controllato per la relativa conformità alle norme degli standard statali. La maggior parte delle merci (abbigliamento e giocattoli per bambini, prodotti e attrezzature per l’industria tessile, materiali di imballaggio e cosmetici, elettrodomestici e prodotti alimentari, ecc.) viene regolamentata dai vigenti Regolamenti Tecnici dell’Unione Doganale ed è soggetta a certificazione obbligatoria.

Dove sono validi i certificati?

Dove sono validi i certificati?

I certificati del Regolamento Tecnico dell’Unione Doganale che rilasciamo saranno validi non solo sul territorio della Federazione Russa, ma anche in Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan.