Certificato EAC (TR TS)
Il Certificato EAC (TR TS)
Prima di esportare i propri prodotti sul territorio dell’Unione Doganale, bisogna effettuare la procedura della certificazione prodotto e apporci la relativa MARCATURA EAC – EurAsian Conformity:
A seconda dei casi, il marchio EAC può appartenere a due dei seguenti tipi di documenti di conformità:
TR TS – Regolamento Tecnico dell’Unione Doganale (in russo Tekhnichesky Reglament Tamozhennogo Soiuza)
Il Certificato EAC (TR TS) secondo il Regolamento Tecnico dell’Unione Doganale (TR TS) – è una conferma che i prodotti da registrare corrispondino ai Regolamenti Tecnici richiesti dalla Federazione Russa e dall’Unione Doganale.
Prodotti per i quali viene rilasciato il Certificato EAC (TR TS):
- Profumeria e cosmesi;
- Industria tessile;
- Industria alimentare;
- Industria chimica;
- Macchinari e impianti;
- Edilizia e arredamento;
- tanti altri.
Tempistiche di rilascio e scadenza del certificato
La preparazione della documentazione normalmente dura circa 15/20 giorni. Le tempistiche indicate entrano in vigore solo quando tutti i documenti richiesti per la registrazione sono presentati alla Parità Export srl.
La scadenza di un certificato di conformità dell’Unione Doganale può variare. Ad esempio, per la produzione di merci in serie, il documento viene rilasciato per un periodo non superiore a cinque anni (dipende dallo schema di stesura del documento).
Se il documento viene rilasciato per un singolo prodotto, la scadenza del certificato sarà pari al termine della scadenza prodotto.
Una volta stilato, al certificato viene assegnato un numero e i dati che contiene vengono inseriti nel registro dei certificati dell’Unione Doganale sul sito dell’ente statale russo Rosakkreditaziya.
Contattaci
Ci impegneremo a soddisfare tutte le tue richieste.