Seleziona una pagina

Certificato antincendio

Il Certificato di prevenzione incendi: cosa sono e quale ente li rilascia

L’attuale legislazione propone ai produttori dei materiali nel settore edilizio e di finitura, elettrici e altri tipi di merce, di ottenere un certificato antincendio o di rilasciare una Dichiarazione di prevenzione incendi, altrimenti verrà negata la possibilità di vendita sul territorio della Federazione Russa.

La certificazione avviene in più fasi, numero e caratteristiche delle quali dipendono dallo schema della procedura scelta. Tuttavia, di regola, la procedura consiste nell’effettuazione di test, nella preparazione della conclusione e nel certificato stesso, sebbene possa altresì includere un controllo del ciclo  produttivo, se necessario.

Differenza tra il certificato antincendio e la dichiarazione di prevenzione incendi

Malgrado la similarità di questi documenti (entrambi stabiliscono la conformità), le particolarità per ottenerli sono diverse. La differenza tra i documenti sta nel fatto che vanno formalizzati per diversi tipi di merci.

Gli specialisti della società Parità Export srl sono pronti a informarvi sui permessi che bisogna ottenere per un determinato prodotto. La procedura di rilascio del Certificato di prevenzione incendi viene eseguita da un nostro ente accreditato in conformità alle norme stabilite ed approvate, che presenta molte peculiarità.

Ad esempio, la Dichiarazione di prevenzione incendi va formalizzata nel caso in cui i materiali non siano destinati alla finitura delle vie di evacuazione.

Come ottenere il certificato antincendio?

Il fatto di ottenere un Certificato di prevenzione incendi, così come una Dichiarazione di prevenzione incendi, presenta molte particolarità, e solo un professionista può conoscerle. Pertanto, molti richiedenti interessati a ottenere la documentazione in questione in modo operativo senza costi aggiuntivi, preferiscono rivolgersi alla società Parità Export.

 

Contattaci!

Il nostro compito è quello di fornire un’assistenza completa ai clienti per quanto riguarda l’ottenimento dei certificati. Ciò implica la preparazione del necessario pacchetto di documenti, la soluzione delle questioni emerse nel corso del processo di certificazione e molto altro, ovvero la completa assistenza della procedura fino all’ottenimento del Certificato di prevenzione incendi.

Ciò influisce anche su tempi e costi per ottenere un Certificato di prevenzione incendi. La Dichiarazione di prevenzione incendi viene rilasciata nel più breve tempo possibile. Il Certificato di prevenzione incendi viene stilato in base al protocollo dei test di laboratorio.

Potete richiedere maggiori informazioni sulla certificazione volontaria contattandoci col modulo qua sotto oppure telefonicamente al 380 708 4728 o via email: info@paritaexport.it

Contattaci per una consulenza gratuita

Il team di Parita' export e' a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue richieste. 

Scrivi qui

Privacy