Certificazione Russia

In passato, i documenti più importanti per l’importazione di merci e prodotti in Russia erano il cosiddetto certificato di igiene e il certificato di qualità Gost-R. Questi dovevano essere presentati in conformità con i regolamenti e obbligatori per tutti i prodotti e le merci europei alle dogane russe.

Come parte delle riforme, circa 10 anni fa, il requisito per la certificazione TR TS è stato introdotto in Russia. Ciò conferma la conformità delle importazioni del prodotto con l’aiuto di Regolamenti Tecnici (TR TS). Dopo la costituzione dell’unione doganale congiunta di Russia, Kazakistan e Bielorussia nel 2007, le disposizioni TR TS potrebbero essere estese all’unione doganale. In seguito all’adesione dei due stati membri, il Kirghizistan e l’Armenia, si applicano anche i corrispondenti requisiti di certificazione uniformi.

Dati statistici importazione:

Nel 2016 la Russia ha importato $ 458 miliardi, diventando così il 22 ° importatore al mondo. Negli ultimi cinque anni le importazioni in Russia sono aumentate ad un tasso annualizzato del 726 miliardi%, da $ 310 miliardi nel 2011 a $ 458 miliardi nel 2016. Le indicazioni più recenti sono guidate da Medicamenti Confezionati, che prevedono l’1,89% delle operazioni totali Russia, seconda Auto, che prevedono il 1,82%.

 Fonte per i dati statistici:

https://atlas.media.mit.edu/it/profile/country/rus/#Importazioni

Contattaci

Ci impegneremo a soddisfare tutte le tue richieste.

Scrivi qui

Privacy