
Certificazione Armenia
L’Armenia è uno Stato eurasiatico indipendente del Caucaso meridionale, con capitale Erevan. Il nome ufficiale è Repubblica di Armenia.
L’Armenia confina con la Turchia ad ovest, la Georgia a nord, l’Azerbaigian e la repubblica de facto del Nagorno Karabakh ad est, l’Iran e l’exclave azera del Nakhchivan a sud. È quindi uno stato senza sbocco sul mare.
L’Armenia è un paese altamente industrializzato. Il settore industriale è quello che conta in assoluto più addetti al lavoro. Hanno una particolare importanza le industrie di genere alimentare, cartaria, meccanica, elettrica, tessile, chimica, della gomma, del cemento e del tabacco. Il settore industriale ha sofferto gravemente a causa del blocco economico imposto dall’Azerbaigian nel 1991. Nel 1994 il paese annunciò quindi la decisione di ripristinare gli impianti di Mdedzamor, la sola stazione nucleare nella regione transcaucasica, chiusi in seguito al terremoto dell’88, per compensare la diminuita disponibilità di energia. La valuta dell’Armenia è il dram.
Dati statistici importazione:
Nel 2016 l’Armenia ha importato 8,01 miliardi di dollari, diventando il 144 ° importatore più grande al mondo. Negli ultimi cinque anni le importazioni Armene sono aumentate da $ 4,19 miliardi nel 2011 a $ 8,01 miliardi nel 2016.
Fonte per i dati statistici:
https://atlas.media.mit.edu/it/profile/country/arm/#Importazioni

Contattaci
Ci impegneremo a soddisfare tutte le tue richieste.